Armagnac, il luogo di produzione è la Francia in una regione delimitata dalla Guascogna divisa in tre sotto zone Bas-Armagnac, Ténarèze e Haut-Armagnac.
La materia prima utilizzata sono i vini prodotti nello stretto ambito delle tre sotto zone. La distillazione si può eseguire dal primo settembre al 30 Aprile di ogni anno mediante l’ alambicco Armagnacais o Charentais.
L'invecchiamento: l'acquavite ottenuta possiede un bouquet interessante anche da giovane ma per meritare la denominazione di origine deve essere invecchiata. I fusti di legno hanno una capienza di circa 400 litri. I principali invecchiamenti prendono gli appellativi di: V.O., V.S.O.P., Rèserve, Extra, Napoléon, X.D., Vieille Réserve, Horse d’Age
Grand Armagnac X.O. Royal Janneau cl 70
X.O. ROYAL
Le varietà di provenienza sono in prevalenza Baco e Ugni Blanc (regioni del Bas Armagnac e della Ténarèze). Nella distillazione vengono impiegati entrambi i metodi. Le acquaviti più vecchie di questo blend arrivano a 30 anni. È uno degli Armagnac più premiati ai concorsi internazionali.
Grand Armagnac 18 Anni Double Distillation Janneau cl 50
La doppia distillazione, ottenuta con gli alambicchi a distillazione discontinua, è due volte più onerosa, ma ha il grande vantaggio di estrarre dal vino tutte le sue qualità aromatiche e gustative. L'Armagnac prodotto con la doppia distillazione sviluppa inoltre con più rapidità la rotondità, il corpo e lo charme di un vecchio, grande Armagnac
Grand Armagnac V.S.O.P. Janneau cl 70
Prodotto simbolo della Casa, è un blend di distillati ottenuti da uve Baco, Ugni Blanc e Folle Blanche. Tutte le uve sono coltivate nelle regioni del Bas Armagnac e della Ténarèze. La distillazione è effettuata combinando i due metodi (distillazione singola e doppia).
Vieil Armagnac Marie Duffau Cassetta Legno 1968 cl 70
Vieil Armagnac Marie Duffau Cassetta Legno 1968 cl 70
Bas Armagnac Domaine de Jaurrey 1979 Laberdolive cl 70
Bas Armagnac 1979 Laberdolive cl 70
Cl 70
Alc.: 46,0%